Velletri: terminata con successo l’84^ edizione della festa dell’uva e dei vini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

DSCN0666

ATTUALITA’ – Anche per il 2014 l’84^ edizione della Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri ha avuto un gran successo. Dal 26 al 28 settembre la città è stata invasa da curiosi provenienti da tutto il territorio dei Castelli Romani per degustare i prodotti locali e passare un fine settimana di  puro divertimento.

Disseminate per tutto il Centro Storico le varie iniziative proposte per questa edizione: dalle degustazioni di vini locali alle postazioni musicali fino ad arrivare alle esibizioni sportive.  Presenti anche mostre d’arte, sfilate in costume, d’epoca, animazione per bambini, artisti di strada e tanto altro ancora.

DSCN0669

Centro nevralgico è stato Piazza Cairoli: qui hanno avuto luogo alcune delle attività principali previste dal programma, tra cui il concerto dei Camaleonti e dei Formula 3 la sera di Domenica 28, le partite di pallavolo con tanto di rete, il saggio della Scuola di Arti Marziali Cinesi “La tigre e l’acqua”, le dimostrazioni di tiro al bersaglio dello stand del Tiro a Segno Nazionale di Velletri.

DSCN0649

Particolarmente apprezzato è stato il contributo offerto dalla S.I.D.P. ( Scuola Italiana Difesa Personale), che durante le sue dimostrazioni ha avuto modo di fare una breve lezione di prova a chiunque volesse saperne di più ed avvicinarsi a questo sistema di combattimento integrato basato sul Wing Chun, Arte Marziale tradizionale della Cina del Sud. Un vero e proprio successo per Velletri, che anche questa volta ha avuto modo di spiccare sul panorama dei Castelli Romani grazie a una delle Feste più antiche del territorio.

 Concetta Maria Suriana

Condividi.

Non è possibile commentare.