DI NUOVO NEVE AI CASTELLI, LA VIA DEI LAGHI RIMARRA’ CHIUSA FINO A DOMANI

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Una panoramica di via dei Volsci
ALLERTA METEO – Finalmente (?!) la neve è giunta ad imbiancare anche Velletri così che il manto bianco dell’inverno ha coperto tutti i Castelli Romani. Bellissima e suggestiva come sempre, la forte nevicata che c’è stata nel primo pomeriggio ha comunque creato soprattutto alla circolazione stradale. Nelle zone a nord della città, dove un furgone è finito fuori strada. La Protezione Civile sta procedendo a spargere sale nelle strade con forte criticità.

La nevicata, comunque, sta già finendo il suo effetto ma se ne attenderebbe un’altra tra domenica notte e lunedì mattina. Intanto la via dei Laghi è stata chiusa alla circolazione e la Polizia Locale non pensa possa essere riaperta prima di domani.

CASTELLI ROMANI
La zona più colpita rimane quella di Rocca Priora. La scorsa settimana il Sindaco è stato accompagnato dai Carabinieri di Frascati presso il loro Comando per poter espletare le formalità. La città era infatti rimasta isolata e in molte zone era mancata l’energia elettrica. 
Negli ultimi due giorni la situazione si è aggravata ulteriormente tanto che i Carabinieri hanno dovuto rifornire la farmacia comunale di Rocca Priora di medicinali perchè il corriere era impossibilitato a raggiungere la cittadina. Ma anche Monte Compatri, Rocca di Papa e Rocca Priora stanno avendo i loro problemi. La neve è caduta copiosa e non è assolutamente possibile spostarsi senza l’uso delle catene. 
A Rocca di Papa i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Frascati ha soccorso due persone anziane rimaste bloccate in strada con la loro auto e che si erano avventurate, senza catene, in piena tormenta.

Condividi.

Rispondi