Ospite alla Sagra delle fragole, il Sindaco Pirozzi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

img-20170605-wa0005

ATTUALITA’ – Si è conclusa ieri, a Nemi, l’84esima edizione della Sagra delle fragole. Anche quest’anno l’evento, fra i più celebri e partecipati dei Castelli Romani, ha fatto registrare un grandissimo successo di pubblico e presenze.

La festa dedicata al prelibato frutto locale ha avuto una connotazione spiccatamente solidale. Il piccolo Comune lacustre ha infatti ospitato Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, a cui è stata devoluta parte degli incassi della Sagra.

dsc_0056

Il Primo cittadino del paese distrutto dal terremoto ha partecipato alle cerimonie civili e religiose organizzate per l’occasione. La giornata di domenica 4 giugno si è aperta con la messa celebrata dal Vescovo di Albano Semeraro. Un evento cui hanno preso parte anche il Sindaco Bertucci e i suoi omologhi dei Comuni castellani, insieme a rappresentanze di Carabinieri, Polizia, Polmare di Anzio e Nettuno e del Sesto Reggimento Genio Pionieri dell’Esercito, che hanno portato contributi fondamentali durante l’emergenza del sisma.

Dopo la messa Sindaci, autorità e cittadini si sono mossi verso il Comune di Nemi, davanti al quale era stato realizzato un tappeto di fiori e fragole con su scritto “Amatrice nel cuore”. In piazza Umberto I, dopo l’esecuzione dell’inno nazionale da parte della Banda comunale, Bertucci e Pirozzi hanno salutato la popolazione e ringraziato per i contributi offerti.

Intorno alle 18, infine, è stato consegnato al Primo cittadino amatriciano un assegno di ottomila euro. La Sagra si è conclusa con la consueta distribuzione gratuita delle fragole, nonché con lo spettacolo di cabaret di Mario Zamma e del trio “I quasi fratelli”.

Lorenzo Mattia Nespoli 

dsc_0033

Condividi.

Non è possibile commentare.