Ariccia, Gentiloni e Zingaretti in visita al nuovo ospedale dei Castelli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

dsc_0021

POLITICA – Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni ha fatto visita al cantiere dell’ospedale dei Castelli, che si trova nel territorio del Comune di Ariccia.

L’ospedale, che dovrebbe essere inaugurato nei primi mesi del 2018, sarà dotata di 344 posti letto, di cui 286 di degenza ordinaria e 58 di day hospital, e sostituirà gli ospedali di Albano, Ariccia e Genzano, che saranno destinati ad altre attività, per poter disporre di un unico presidio in un territorio che conta più di 560 mila persone. L’ospedale avrà la capacita’ di risposta complessiva alle situazioni di emergenza – urgenza comparabile a quella di un DEA di primo livello.

Il Presidente Gentiloni ha partecipato alla visita, accompagnato dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al direttore generale della Asl Rm6 Narciso Mostarda e ad alcuni Sindaci del comprensorio. “La sanità del Lazio può uscire dal commissariamento e andare verso la normalità – ha dichiarato il Presidente del Consiglio – durante il convegno “La sanità nel Lazio, ora e nel futuro”. “Servirà comunque – ha concluso – una gestione trasparente e il contenimento dei conti ma il Governo ha tutto l’interesse a collaborare in questa direzione”.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.