Albano, parte con Gioele Dix il week-end dell’Anfiteatro Festival

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

500d4f92b69192471fa733f4

CULTURA – Si apre il grande weekend targato Anfiteatro Festival di Albano Laziale. Si parte giovedì 31 Luglio alle 21 con “Onderòd” di Gioele Dix che porta sul palco i suoi monologhi che mettono a nudo in chiave ironica le abitudini, le debolezze e le mode degli italiani: il salutismo esasperato, l’educazione dei figli, l’assenza di senso civico, la mani del gioco e delle lotterie. Senza dimenticare il celebre personaggio de “l’automobilista” reso celebre dal programma “Zelig”.

Si prosegue venerdì sera con il grande Ambrogio Sparagna insieme all’Orchestra Popolare Italiana proporrà una vera e propria festa-concerto fatta di  serenate e balli della tradizione italiana. Punto di riferimento per la musica popolare, Sparagna effettuerà un ricco repertorio fatto di gighesaltarellipizzichetammuriate e soprattutto tarantelle.

Sabato 2 agosto invece andranno in scena, all’interno della loro ultima tournée mondiale, lo storico gruppo dei Buena Vista Social Club “Grupo Company Segundo”. L’Anfiteatro Severiano infatti sarà uno degli ultimi palcoscenici che vedrà esibirsi del celebre gruppo cubano che trascinerà il pubblico, con intensità e allegria, in un viaggio musicale e di atmosfera nei Paesi caraibici.

Domenica 3 agosto si concluderà il weekend con l’Associazione Tuscolana di Astronomia che accompagnerà gli spettatori nell’osservazione degli oggetti celesti attraverso un planetario digitale e telescopi astronomici portatili. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, i partecipanti potranno ammirare la luna, i pianeti e le altre meraviglie del cielo con i propri occhi accostati all’oculare di un telescopio, in una cornice storica quanto mai indicata per l’evento.

Inizio spettacoli ore 21 – Ingresso dalla ore 19.

Biglietti: 20, 15, 10 Euro – Ridotto fino a 14 anni: 7 Euro – Posti numerati

Rivendite Autorizzate:
TicketOne.it – Ticket.it – PointTicket.it e prevendite abituali del Lazio
“Al mio bazar” C.so Matteotti, Albano Laziale – 06.9322592
“Bar Fortini” C.so Matteotti, Albano Laziale – 06.9321517
“Drin Service” Via Don N. Galieti, Genzano – 06.9364605
“Il Biglietto” Via E. De Filippo, Velletri – 06.96142750
Condividi.

Non è possibile commentare.