Roma – Il settore karate della Polisportiva Borghesiana ha vissuto una grande emozione. Sabato e domenica scorsi si è tenuto il campionato nazionale di karate Uisp presso il palazzetto di Guidonia e ad organizzarlo è stato Enrico Governale, coordinatore regionale Uisp per il settore Attività discipline orientali oltre che responsabile del settore karate della Polisportiva Borghesiana che si è avvalso dell’aiuto di Augusto Catalani (coordinatore della Uisp territoriale di Roma per il settore Attività discipline orientali). “L’appuntamento mancava da circa vent’anni a Roma e quindi siamo orgogliosi del grosso sforzo fatto – dice Governale – Abbiamo messo a disposizione di atleti e familiari un palazzetto di prim’ordine come quello di Guidonia e non ci sono stati intoppi a livello organizzativo. Alla kermesse hanno partecipato circa 400 atleti e oltre trenta società provenienti da diverse parti d’Italia”. A conquistare il titolo di campione nazionale per club è stata la Tre Pietre di Firenze, ma sono stati due giorni di grandi emozioni per tutti coloro che hanno gareggiato. Non è mancata una rappresentativa di atleti della Polisportiva Borghesiana: in sette hanno tenuto in alto i colori della società capitolina nella kermesse svoltasi a Guidonia. Il risultato migliore l’ha ottenuto Danilo Di Giambattista che nella categoria Speranze del kumite (64 chili) ha vinto la medaglia d’argento al termine di una bella gara. Nella categoria Seniores del kata Patrizio Ferrara e Antonio Padulo (due ragazzi classe 1999) hanno ottenuto rispettivamente il sesto e l’ottavo posto, superando la prima fase e poi arrivando alle finali. Molto bene anche i quattro ragazzi di 13 anni presenti nella categoria Esordienti del kata che erano al debutto in un campionato nazionale. Diego Santini, Diego Marcotulli e Maria Moleri non sono riusciti a superare la prima fase, mentre Giorgia Di Alessandro ce l’ha fatta e poi ha chiuso al sesto posto: “Sono molto contento di come si sono comportati tutti i nostri ragazzi – dice Governale – In particolar modo sono soddisfatto di come, nonostante l’emozione, abbiano tirato fuori le loro qualità, soprattutto i più giovani. Con questo evento si chiude la stagione del settore karate e non possiamo che essere soddisfatti di come sono andate le cose”.
Polisportiva Borghesiana (karate), Governale: “Bello aver riportato a Roma il campionato nazionale Uisp”
Condividi.