Ariccia, 55enne ubriaco lancia bottiglie dal ponte monumentale: fermato e denunciato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +


CRONACA – Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri ad Ariccia, dove una pattuglia della Polizia Locale ha intercettato un uomo di 55 anni, noto frequentatore della piazza centrale, mentre lanciava bottiglie di vetro dal Ponte Monumentale verso il sottostante parcheggio.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente dopo aver notato l’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, che stava gettando le bottiglie nel vuoto, mettendo a rischio l’incolumità di persone e veicoli in transito e in sosta nell’area sottostante. Alla vista degli operatori, il cinquantacinquenne avrebbe opposto resistenza, rendendo necessaria una breve colluttazione per bloccarlo.

L’uomo, completamente ubriaco, è stato accompagnato presso il comando della Polizia Locale e successivamente denunciato per il reato di getto pericoloso di cose in area pubblica. Un comportamento particolarmente grave che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie, considerando che al di sotto del Ponte Monumentale si trova un ampio parcheggio utilizzato quotidianamente da decine di automobili, autobus turistici e altri mezzi.

Nella zona è inoltre presente il percorso pedonale che conduce all’ascensore di collegamento con il centro storico, frequentato ogni giorno da residenti e visitatori. Solo il tempestivo intervento degli agenti ha evitato che la situazione degenerasse e che qualcuno potesse rimanere ferito.

Condividi.

Non è possibile commentare.