Roma Cinecittà, operazione anti degrado: rimossi camper abusivi e 50 kg di rifiuti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Prosegue l’attività di contrasto al degrado urbano e di controllo del territorio nella Capitale. Nelle scorse ore, i Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, insieme al personale della Polizia di Roma Capitale, hanno effettuato un’importante operazione nel quartiere Cinecittà, concentrando i controlli nell’area di via Lamaro.

L’intervento, svolto nell’ambito delle strategie indicate dal Prefetto di Roma e condivise durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha interessato la zona adiacente al centro commerciale Cinecittà Due e alla sede regionale dell’INPS, dove era stata segnalata la presenza di un accampamento abusivo composto da camper e veicoli utilizzati come abitazioni di fortuna.

Nel corso delle attività, le forze dell’ordine hanno provveduto alla rimozione di sei camper e tre autovetture. All’interno dei mezzi vivevano sei nuclei familiari. Complessivamente sono state identificate e censite 17 persone, tra cui sei minori.

Le persone coinvolte sono state assistite e successivamente ricollocate presso strutture di accoglienza cittadine ritenute idonee. Parallelamente, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale hanno elevato sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un importo complessivo di circa 7.000 euro.

L’operazione si è conclusa con il supporto degli operatori di AMA, che hanno effettuato la bonifica dell’area rimuovendo in sicurezza circa 50 chilogrammi di rifiuti accumulati nel tempo.

Condividi.

Non è possibile commentare.