CRONACA – Attimi di grande tensione nel pomeriggio di ieri a Roma, dove una giovane di 21 anni è stata salvata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile mentre vagava lungo la linea ferroviaria dell’Alta Velocità, rischiando la vita.
L’allarme è scattato intorno alle 17:30, quando una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112 ha riferito della presenza di una ragazza sui binari nei pressi di via delle Valli. Secondo quanto ricostruito, la 21enne romana, in evidente stato di alterazione psicofisica dopo una lite con il proprio compagno, si era introdotta nell’area ferroviaria e stava camminando lungo i binari con probabili intenti suicidi.
Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno immediatamente compreso la gravità della situazione e l’imminenza del pericolo. Per raggiungere la giovane hanno scavalcato la recinzione di protezione e si sono mossi con estrema cautela tra i treni in transito. Approfittando di un momento di distrazione della ragazza, i Carabinieri sono riusciti a bloccarla e a metterla in sicurezza, evitando una possibile tragedia.
Dopo il salvataggio, la 21enne è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto sul posto. Successivamente è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale Sandro Pertini per gli accertamenti e le cure del caso.
