CRONACA – Momenti di tensione nella notte nel quartiere Torpignattara, dove una giovane di 23 anni è stata aggredita a bordo di un autobus di linea. I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà hanno denunciato un cittadino nigeriano di 40 anni, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di lesioni personali.
L’episodio è avvenuto in via Filarete, dopo una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 da parte dell’autista di un bus ATAC partito dalla stazione Termini.
Secondo quanto ricostruito dai militari, la giovane romana, salita a bordo del mezzo pubblico, avrebbe notato l’uomo mentre la fissava in maniera insistente e prolungata. Dopo avergli chiesto di smettere, il 40enne avrebbe reagito con violenza, colpendola con un pugno al volto. Subito dopo l’aggressione, l’uomo si sarebbe nuovamente seduto sul bus come se nulla fosse accaduto.
La vittima è riuscita a chiedere aiuto al conducente, che ha immediatamente allertato il 112 consentendo il rapido intervento di una pattuglia dei Carabinieri.
La 23enne è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata in codice giallo al Policlinico Casilino, dove è stata medicata per le ferite riportate. I militari hanno identificato l’aggressore e lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria.
