CRONACA – Momenti di tensione nella serata di ieri presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Eugenio, dove un uomo di 57 anni, di origini nordafricane, è stato denunciato dai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio.
L’episodio si è verificato poco dopo le 21.30, quando l’uomo si è presentato autonomamente al pronto soccorso in evidente stato di alterazione alcolica e in forte agitazione.
Secondo quanto ricostruito, infastidito dai tempi di attesa, avrebbe iniziato a dare in escandescenze, interrompendo l’attività del personale sanitario e creando una situazione di pericolo sia per gli operatori che per gli altri presenti nella struttura ospedaliera.
Nel corso della vicenda, il 57enne avrebbe anche aggredito fisicamente la guardia giurata in servizio, intervenuta nel tentativo di riportare la calma.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno riportato la situazione sotto controllo. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio e la persona, è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di interruzione di pubblico servizio.
