Artena (Rm) – Una stagione magica per la Vis Artena. Oltre al clamoroso e storico “double” della Prima categoria, il club caro al patron Sergio Di Cori si è tolto altre soddisfazioni. Il responsabile del settore giovanile Giuseppe Consalvi (che porta avanti questo compito assieme a Fabio Damiani) tira le somme della stagione: “E’ stato davvero un anno da incorniciare in cui difficilmente potevamo chiedere di più, ma non è ancora terminato considerato che i gruppi Under 14, Under 15 e Under 16 sono in partenza per Cesenatico dove parteciperanno al torneo “Città di Cesena” dal 31 maggio al 2 giugno, poi la stessa cosa faranno l’Under 18 e 19 andando a Rimini per il torneo “Mirabilandia Cup”, mentre l’Under 17 resterà in zona e farà il torneo “Città dell’Infiorata” a Genzano”. Consalvi entra nel dettaglio dei vari gruppi: “Volevamo centrare un altro titolo regionale con l’Under 15 di Emanuele Cedroni (che ha fatto il bis come l’anno scorso, aggiudicandosi pure la finale del titolo provinciale oltre che la vittoria del girone, ndr) che si è confermata come una squadra molto forte e poi salvarci con l’Under 14 regionale, che è stata presa in corso d’opera da Sergio Cristiani riuscendo a raggiungere l’obiettivo grazie a una striscia finale di sette vittorie e un pareggio nelle ultime nove gare e tra l’altro aggregando nel gruppo pure qualche ragazzo del 2013. L’Under 16 provinciale di Giampiero Lanna veniva da due anni difficoltosi, così abbiamo rinnovato il gruppo e i ragazzi col tecnico hanno fatto davvero un ottimo lavoro chiudendo al quarto posto. L’Under 17 provinciale di Matteo Cedroni era stata fatta per stare ai vertici e così è stato: i ragazzi hanno fatto il possibile chiudendo al terzo posto, grazie al quale potremo fare la domanda di ripescaggio per la categoria regionale. Vedremo se riusciremo a ottenerla. A salire c’è il gruppo Under 18 regionale di Fabio Damiani che è partito con numeri un po’ risicati, ma alla fine ha ottenuto un sesto posto sicuramente positivo e infine c’è l’Under 19 provinciale che ho allenato direttamente e che chiuderà oggi con l’ultima partita contro la Vivace Grottaferrata: loro devono vincere per arrivare primi, mentre noi possiamo arrivare al quarto posto e quindi giocheremo la nostra partita. Il nostro gruppo ha fatto pochi punti nel girone d’andata, poi grazie anche ad alcuni innesti ha cambiato totalmente passo e nel girone di ritorno ha fatto meglio di tutti. Per completare il quadro parlerei anche della Scuola calcio che ha aumentato ulteriormente i numeri, inserendo anche nuovi istruttori nello staff e vedendo crescere in modo sensibile le varie squadre”. La chiusura di Consalvi riguarda i ringraziamenti del caso: “Senza uno staff di persone competenti e appassionate sarebbe impossibile togliersi queste soddisfazioni. Devo dire grazie a Fabio Damiani con cui ci sentiamo quotidianamente e c’è piena condivisione, ma anche Gianmarco Di Francesco e Sergio Cristiani che ci aiutano sulla Scuola calcio e poi il gruppo di organizzazione eventi che comprende persone speciali come Mariano Panella, Umberto Ciavardini, Simone Crudo e Mario Coculo, oltre a Giancarlo Frasca che è venuto a mancare in questa stagione e che è sempre presente con noi. Infine, vorrei ringraziare anche pubblicamente mia moglie e i miei figli che mi supportano e sopportano visto tutto il tempo dedicato al calcio e magari tolto alla famiglia”.
Vis Artena (calcio), Consalvi e il bilancio sulle giovanili: “E’ stata un’annata da incorniciare”
Condividi.