Velletri, camion urta il passaggio a livello in via S. Nicola: traffico rallentato ma linea attiva

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – A Velletri, in via San Nicola, questa mattina, nei pressi di una delle fermate ferroviarie cittadine,  un grosso camion adibito al trasporto di materiale destinato ai centri commerciali ha urtato una delle sbarre del passaggio a livello.

Alla guida del mezzo un uomo di circa cinquant’anni che, secondo una prima ricostruzione, non si sarebbe accorto dell’abbassamento imminente delle barriere ferroviarie, finendo così per colpire e abbattere una prima sbarra.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Velletri, che hanno provveduto a fermare il traffico veicolare e a mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente.

Nonostante il danneggiamento della barriera, la circolazione ferroviaria non è stata interrotta: i treni hanno continuato a transitare a passo d’uomo sia in direzione Velletri che sulla tratta di ritorno verso Roma, evitando così il blocco completo della linea.

In arrivo sul posto anche gli agenti della Polizia Ferroviaria di Ciampino e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per effettuare le verifiche tecniche necessarie e ripristinare il corretto funzionamento del passaggio a livello.

Al momento si registrano soltanto piccoli disagi e rallentamenti nel tratto interessato, mentre le forze dell’ordine continuano a presidiare la zona.

Condividi.

Non è possibile commentare.