ULN Consalvo (calcio), Schiavi: “Forse potevamo fare qualcosa in più, ma non è andata male”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Roma – Maggio è il mese dei bilanci per le società calcistiche e anche in casa ULN Consalvo è tempo di riflessioni. Il responsabile del settore giovanile agonistico Paolo Schiavi dà un giudizio chiaro sull’andamento delle tre selezioni dello storico club di via del Quadraro. “Nel complesso possiamo dire che tutti i gruppi magari potevano fare qualcosa di più, ma alla fine le cose non sono andate male. In ogni caso tutti i ragazzi continueranno ad allenarsi per qualche altra settimana, anche se a un ridotto ridotto”. Il responsabile entra più nello specifico delle varie squadre: “L’Under 17 provinciale ha fatto un discreto percorso, ma probabilmente non si è creata la giusta amalgama per riuscire a superare certi momenti di difficoltà e fare ancora meglio. Comunque la società ha l’idea di fare anche il futuro campionato Under 18 regionale che è certamente una categoria difficile e da questo gruppo può comunque uscire qualche elemento utile per la composizione della futura rosa. L’Under 15 provinciale è partita di slancio, ma poi com’è accaduto nella stagione precedente alla lunga ha perso qualche punto per strada e si è piazzata al sesto posto. Infine l’Under 14 provinciale, che ha concluso in una zona di medio-bassa classifica, a mio parere aveva dei valori superiori al piazzamento finale ma non li ha espressi totalmente”. Schiavi e l’ULN Consalvo stanno già lavorando alla preparazione della prossima stagione: “Come spesso facciamo con cadenza biennale, probabilmente faremo un po’ di “turnazione” tra gli allenatori e i vari gruppi perché questo dà modo ai tecnici di lavorare con nuovi ragazzi e ai giovani calciatori di rimettersi in gioco ed essere giudicati e guardati da un occhio diverso. Inoltre stiamo lavorando per colmare il “buco” dell’attuale Under 16 che il prossimo anno sarà l’Under 17 provinciale. Dalla Scuola calcio salirà l’attuale gruppo Esordienti 2013 che comporrà la futura Under 14: sono numerosi e tecnicamente validi, tra l’altro alcuni sono stati già quest’anno nel giro dell’Under 14 da sotto età e quindi siamo fiduciosi di poter fare una buona figura in quella categoria”.

Condividi.

Non è possibile commentare.