
CRONACA – Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi ad Ariccia, dove un bus navetta del trasporto pubblico locale ha preso improvvisamente fuoco mentre percorreva via De Gasperi, in una zona residenziale densamente abitata non lontano dalla sede centrale del Liceo James Joyce.
L’allarme è scattato poco dopo le 17. A bordo del mezzo si trovavano l’autista, un uomo di circa quarant’anni, e un ragazzo di 14 anni. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite dal vano motore a causa di un’avaria meccanica e in pochi minuti hanno avvolto completamente il bus navetta.
Il conducente e il giovane passeggero sono riusciti a scendere immediatamente dal mezzo e ad allontanarsi in sicurezza, rimanendo fortunatamente illesi.
Sul posto sono intervenute rapidamente due pattuglie della polizia locale di Ariccia, con la presenza del comandante Mauro Masghetti, che hanno provveduto a chiudere la strada e a mettere in sicurezza l’area, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco.
I pompieri sono arrivati in pochi minuti e hanno domato l’incendio, ma il bus era ormai completamente distrutto dalle fiamme, propagatesi velocemente proprio a causa del guasto al motore.