Blitz a Quarticciolo e Tor Bella Monaca: 19 arresti, sequestrate oltre 500 dosi di droga

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – È partito all’alba il maxi servizio straordinario di controllo dei Carabinieri nei quartieri romani del Quarticciolo e di Tor Bella Monaca, due delle zone considerate più delicate della Capitale sul fronte dello spaccio e della sicurezza urbana. E i primi risultati sono arrivati subito: in poche ore sono state arrestate 19 persone e altre 10 denunciate.

Quindici arresti sono scattati in flagranza per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altre quattro persone sono finite in manette perché destinatarie di ordini di carcerazione già emessi dall’autorità giudiziaria. Le denunce riguardano invece diversi reati, tra cui droga, ricettazione, porto di armi od oggetti atti a offendere e falso.

Nel corso delle operazioni i militari hanno sequestrato oltre 500 dosi tra cocaina, crack, hashish e marijuana. Trovati anche proiettili, coltelli e una mazza da baseball.

L’intervento rientra in un piano di controlli ad ampio raggio coordinato tra le forze dell’ordine, disposto secondo le indicazioni del prefetto di Roma Lamberto Giannini e condiviso durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Sul territorio sono impegnati circa 100 carabinieri con unità cinofile antidroga, droni, un elicottero e personale delle squadre speciali API. I controlli prevedono posti di blocco, perquisizioni mirate, verifiche su persone e veicoli e un monitoraggio costante delle principali piazze di spaccio.

Nel mirino anche le occupazioni abusive degli alloggi popolari e le attività criminali collegate. L’obiettivo dichiarato è indebolire le reti dello spaccio radicate nei quartieri e aumentare la sicurezza percepita dai residenti.

Le operazioni andranno avanti per tutta la giornata e non si escludono nuovi arresti nelle prossime ore.

Condividi.

Non è possibile commentare.