CRONACA – Ad Ariccia si è conclusa con l’identificazione del responsabile un’articolata indagine condotta dagli agenti della Polizia Locale in merito al danneggiamento di un palo della videosorveglianza avvenuto nella notte del 10 maggio, intorno alle 3, su via Nettunense, in zona Fontana di Papa, nei pressi dell’ospedale dei Castelli.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, un cittadino romeno di 30 anni, probabilmente sotto l’effetto di alcol, avrebbe perso il controllo dell’auto finendo fuori strada e schiantandosi violentemente contro il palo posizionato sul marciapiede. Il veicolo coinvolto risultava intestato a un familiare residente a Marino.
Dopo l’incidente, il giovane si sarebbe allontanato senza avvisare le forze dell’ordine, tentando così di sottrarsi alle proprie responsabilità. Nel frattempo si era trasferito a Milano nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Le indagini della Polizia Locale di Ariccia, supportate dall’analisi delle immagini della videosorveglianza pubblica e dalla testimonianza del proprietario dell’auto, hanno però permesso di risalire all’identità del conducente. Lunedì scorso gli agenti lo hanno rintracciato e diffidato a tornare ad Ariccia per la compilazione degli atti relativi alle violazioni contestate per il sinistro con danneggiamenti.
Il comandante ha spiegato che il 30enne “verrà pesantemente sanzionato ai sensi del Codice della Strada per aver perso il controllo del veicolo provocando danni a strutture pubbliche e per non essersi preoccupato di avvisare le forze dell’ordine del sinistro”.
Fortunatamente, nell’incidente non si sono registrati feriti e non sono emersi profili penali. Sia il proprietario del mezzo sia il conducente risultano in possesso di patente valida, mentre il veicolo era regolarmente coperto da assicurazione.

