Roma – Ha chiuso l’annata con un bel secondo posto l’Under 17 regionale della Vis Casilina. I ragazzi di mister Alessandro Buson hanno concluso battendo 5-0 l’Alatri in casa e si sono piazzati dietro la capolista Sora. “Merito a loro che hanno vinto il campionato da imbattuti. A noi rimane qualche piccolo rimpianto per una partita persa a tavolino alla prima di campionato per una questione di carattere burocratico e per un’altra persa nello scontro diretto per un fatto spiacevole che ha coinvolto un nostro ragazzo e ci ha convinto a lasciare il campo. Inoltre abbiamo perso per strada qualche punto pesante per gol subiti in extremis come con Valmontone e Arce, ma alla fine il campionato è stato sicuramente positivo e lo terminiamo come migliore seconda di tutti i gironi e con Francesco Fiorentini capocannoniere con 44 gol, oltre che con diversi ragazzi del gruppo convocati con la nostra Prima categoria. In generale c’è stata una crescita importante dei ragazzi che ci hanno messo impegno e serietà per tutta la stagione, tenendo botta nei momenti più difficili. La società proverà a fare la domanda di ripescaggio nella categoria d’Elite e se fosse accolta sarebbe la prima volta per la Vis Casilina, in “contemporanea” con l’Under 18”. Tra l’altro proprio Buson guiderà questi ragazzi pure nella prossima stagione, proprio nella nuova categoria: “Vogliamo continuare il percorso assieme, come da accordi con la società. Ora disputeremo il torneo “Tiziano Mangione” al Certosa, una manifestazione di ottimo livello tecnico che potrà essere un bel banco di prova in vista della prossima stagione”. In questa stagione Buson è stato coinvolto dalla società del presidente Enrico Gagliarducci anche come direttore tecnico della Scuola calcio: “Anche lì ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, abbiamo portato avanti un bel lavoro coi piccoli calciatori assieme alla psicologa Teresa Caraglia e tra l’altro per la prima volta faremo con i nostri gruppi un torneo fuori regione a inizio giugno a Giulianova”.
Vis Casilina (calcio, Under 17 reg.), Buson: “Il secondo posto è sicuramente un bel risultato”
Condividi.