CRONACA – Paura nella tarda mattinata di oggi a Pavona, dove un vasto incendio è divampato all’interno di una casa a due piani in via Torino, nel pieno centro abitato.
Sul posto sono intervenute immediatamente due volanti del commissariato di polizia di Albano Laziale e una pattuglia proveniente da Genzano di Roma, che hanno provveduto a chiudere la strada e mettere in sicurezza l’area, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco.
I pompieri del distaccamento di Marino sono arrivati con due mezzi e hanno lavorato per diverse ore prima di riuscire ad avere ragione delle fiamme. Fortunatamente, al momento dell’incendio sembrerebbe che all’interno dell’abitazione non ci fosse nessuno.
L’immobile è stato però dichiarato inagibile a causa dei gravi danni provocati dal fuoco e dal fumo, che hanno annerito e compromesso diverse stanze della casa. I proprietari dell’abitazione sono stati rintracciati successivamente e informati dell’accaduto, raggiungendo poi il luogo dell’incendio.
Secondo una prima ricostruzione, le cause del rogo sarebbero riconducibili probabilmente a un elettrodomestico lasciato acceso che, surriscaldandosi, avrebbe provocato lo sviluppo delle fiamme, poi propagatesi rapidamente in più ambienti della casa.
Durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono state evacuate anche un paio di abitazioni vicine, i cui residenti hanno potuto fare rientro nelle prime ore del pomeriggio. Per la casa interessata dall’incendio, invece, saranno ora necessari ulteriori controlli strutturali e lavori di ripristino prima che i proprietari possano tornarvi ad abitare.
