
CRONACA – Operazione della polizia locale nella mattinata di sabato 18 aprile a Ciampino, dove è stato sgomberato definitivamente un alloggio di edilizia residenziale pubblica in via Parigi, occupato abusivamente da un nucleo familiare.
L’intervento è stato coordinato dal comandante della polizia locale, l’avvocato Roberto Antonelli, con la collaborazione della referente dei servizi sociali del Comune. Secondo quanto emerso, gli occupanti sono stati denunciati anche per il reato di appropriazione indebita di un immobile comunale, considerato bene pubblico destinato all’assegnazione agli aventi diritto.
Al termine delle operazioni sono stati apposti nuovi sigilli all’abitazione, che tornerà ora nella disponibilità dell’Ufficio Case Comunali per la futura assegnazione.
L’operazione viene considerata dall’amministrazione un importante risultato sul fronte della legalità e della tutela del patrimonio pubblico, restituendo l’immobile alla collettività e alle graduatorie comunali per l’emergenza abitativa.