
CRONACA – A Ciampino, gli agenti del Commissariato di Polizia di Marino hanno identificato e denunciato due giovani tifosi responsabili dell’affissione di uno striscione offensivo nei confronti di Claudio Lotito.
L’episodio risale alla notte tra il 9 e il 10 marzo, quando il messaggio diffamatorio e minaccioso era stato collocato su una ringhiera di piazza della Pace, nel pieno centro della cittadina aeroportuale. Le indagini, durate alcune settimane, si sono avvalse anche della visione delle videocamere di sorveglianza cittadine, messe a disposizione dalla polizia locale.
Grazie all’attività investigativa, gli agenti sono riusciti a risalire ai responsabili: si tratta di due 25enni, entrambi incensurati e tifosi della SS Lazio.
Dopo l’intervento sul posto e gli accertamenti condotti dalla Polizia di Stato, con il supporto della Procura della Repubblica di Velletri, per i due giovani è scattata una denuncia per diffamazione pubblica in concorso.
Le autorità stanno inoltre valutando eventuali richieste di risarcimento danni per le offese personali, che rientrano nelle fattispecie previste dall’articolo 595 del codice penale.