Controlli ad Ardea: furti di energia e violazioni, sette denunciati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +


CRONACA – Controlli a tappeto dei Carabinieri ad Ardea, dove i militari della Compagnia di Anzio, insieme ai tecnici Enel, hanno messo in campo un servizio straordinario per rafforzare la sicurezza sul territorio e contrastare diverse attività illecite.

Nel corso dell’operazione sono state controllate 67 persone, 41 veicoli e un esercizio commerciale. Il bilancio finale è di sette denunce. Tra i casi più rilevanti, quello di un uomo di 61 anni, agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, sorpreso fuori dalla propria abitazione in una zona di campagna, in violazione delle prescrizioni imposte.

Sei persone, invece, sono finite nei guai per furto di energia elettrica. Cinque residenti della zona – tre donne e due uomini, tra i 32 e gli 82 anni – avevano realizzato allacci abusivi alla rete pubblica e manomesso i contatori nelle proprie abitazioni. Il danno stimato supera i 47mila euro.

Stesso reato anche per un commerciante 46enne, di origine rumena, che aveva collegato illegalmente il proprio negozio alla rete elettrica, causando un ammanco di circa 3.400 euro. Durante i controlli, un’altra persona è stata segnalata alla Prefettura perché trovata con una piccola quantità di cocaina per uso personale.

Non sono mancate le sanzioni per il codice della strada: otto violazioni accertate, per un totale di oltre 2.600 euro di multe, e due veicoli sequestrati.

Condividi.

Non è possibile commentare.