Inceneritore di Santa Palomba: alcuni Sindaci dei Castelli Romani hanno manifestato davanti al Parlamento

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

POLITICA – Nel pomeriggio di oggi il sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, ha preso parte a una nuova iniziativa di protesta contro il progetto dell’inceneritore di Santa Palomba. Insieme ad altri primi cittadini dei Castelli Romani ha raggiunto i comitati cittadini impegnati da tempo nella battaglia contro l’impianto, un percorso che da piazza Capranica è arrivato fino a Montecitorio.

Grazie al sostegno degli onorevoli Zaratti e Volpi, è stata consegnata al Parlamento una petizione con oltre 24mila firme. L’obiettivo è richiamare l’attenzione sul tema dei poteri speciali conferiti al sindaco di Roma, che hanno permesso di far avanzare il progetto bypassando le normali procedure.

Borelli ha ribadito come ogni amministratore, compreso il sindaco della Capitale, sia tenuto a rispettare le normative ambientali che regolano la gestione dei rifiuti e la realizzazione degli impianti. Ha ricordato inoltre che da anni i territori interessati hanno presentato soluzioni alternative e sostenibili, mai realmente prese in considerazione.

La vicenda dell’inceneritore di Santa Palomba, avviata tra forti polemiche, continua così a generare mobilitazioni e a unire cittadini e istituzioni locali nella difesa dell’ambiente e della salute del territorio.

Condividi.

Non è possibile commentare.