
POLITICA – Ad Ariccia è stato avviato il cantiere per la costruzione del secondo edificio di edilizia popolare in via degli Olmi, parte di un più ampio progetto di riqualificazione del quartiere.
Il nuovo complesso prevede appartamenti moderni, efficienti dal punto di vista energetico, oltre a spazi verdi e parcheggi, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze abitative dei cittadini e migliorare la vivibilità della zona.
All’iniziativa hanno preso parte l’Assessore regionale Pasquale Ciacciarelli e il Direttore della Protezione Civile della Regione Lazio, Massimo La Pietra. Durante la cerimonia è stato sottolineato il contributo dell’Assessore all’Urbanistica Michele Serafini, che ha seguito il cronoprogramma fin dall’avvio del progetto.
Ciacciarelli ha evidenziato come il rispetto delle tempistiche legate ai fondi PNRR rappresenti un segnale positivo, garantendo alla città nuove soluzioni abitative in risposta all’emergenza.