
POLITICA – La forza politica “Difendere Velletri”, seconda in ordine di grandezza all’interno della maggioranza, ha espresso dissenso rispetto alle modalità con cui il Sindaco avrebbe deciso in maniera unilaterale la nomina ad assessore di Salvatore Ladaga.
Il movimento ha definito l’approccio poco serio e distante dall’idea di politica partecipata che aveva caratterizzato la coalizione, sottolineando come la città sia in attesa di risposte concrete, soprattutto in relazione ai progetti legati al PNRR.
Nella nota diffusa dal direttivo si evidenzia anche la necessità di ascoltare le istanze dei cittadini e dei commercianti, emerse con forza durante la recente protesta in città. Per “Difendere Velletri” è urgente tornare allo spirito e al progetto politico presentato agli elettori nelle comunali del 2023, evitando ulteriori tensioni che rischiano di allarmare la cittadinanza.