Genzano, vandalizzato il parco di via Napoli da un gruppo di minorenni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +


CRONACA – Un gruppo di vandali minorenni sono stati sorpresi mentre stavano danneggiando le panchine e i giochi per bambini del parco di via Napoli a Genzano.

Inoltre avevano pericolosamente acceso dei focolai tra l’erba della vasta area verde. Il pronto intervento degli agenti delle polizia locale nel tardo pomeriggio di martedì ha evitato che il fuoco si potesse sviluppare in un pericoloso incendio. La zona che si trova a ridosso del centro cittadino e in una zona densamente popolata e transitata, con la presenza di numerose palazzine e villette, ma anche di negozi e uffici e una scuola superiore il “Pertini”.

L’equipaggio della polizia locale ha colto sul fatto un gruppo di 11 adolescenti (tra cui anche alcune ragazzine ), tutti di età compresa tra i 13 e i 14 anni mentre danneggiavano il parco e accendevano il fuoco. A notarli erano stati alcuni residenti della zona che li avevano visti spingere contro i giochi un carrello della spesa, probabilmente portato via da un vicino supermercato.

L’intervento degli agenti della polizia locale ha permesso l’identificazione di tutti i componenti del gruppo di vandali, di seguito la convocazione dei genitori che si sono detti molto dispiaciuti per quanto accaduto, ricordiamo che sotto i quattordici anni non si è imputabili per legge.

Ai loro genitori è stato spiegato dai poliziotti della Locale il reato molto grave commesso da questi giovanissimi. Cioè quello di danneggiamento di bene pubblico e incendio doloso, inoltre ora saranno addebitati alle loro famiglie i danni perpetrati e l’obbligo del ripristino dei luoghi incendiati.

Condividi.

Non è possibile commentare.