CRONACA – Un gravissimo incidente stradale è stato provocato ieri sera intorno alle 20:30 a Marino, su Corso Colonna al confine con Grottaferrata da una Porsche Carrera presa a noleggio nella Capitale da un 30enne romano domiciliato ad Ardea.
In fase di sorpasso, a velocità folle, ha centrato in pieno una Mercedes 250A che proveniva in senso contrario con a bordo un uomo di 80 anni di Marino che per i traumi dello scontro versa in gravissime condizioni presso il San Camillo di Roma, dove è stato trasportato dall’elisoccorso del 118.
Il conducente della Porsche, come raccontano alcuni residenti che hanno diramato anche un video, acquisito dalla Polizia di Marino, si è dato poi alla fuga dopo essere finito contro il cancello di una villa. Benché rimasto contuso ma non gravemente, è riuscito a fuggire forse con un complice che lo seguiva in moto.
Per fortuna è stato poi rintracciato in tarda serata a Roma dagli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Marino nella sua casa romana. È stato arrestato per omissione di soccorso, fuga e lesioni stradali gravissime.
Sono stati disposti anche gli esami dell’alcol e drug test perché c’è il sospetto che il fuggitivo guidasse sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Sono in corso ulteriori indagini per identificare i due centauri che lo seguivano a folle velocità.