Genzano, il giorno prima il sopralluogo da finti poliziotti, il giorno dopo si consuma il furto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – In una villetta alla periferia di Genzano è stato portato a termine un colpo con scasso consumato in due giorni diversi.

Il giorno prima con una scusa due uomini sono entrati in casa di un anziana donna, qualificandosi come poliziotti che dovevano eseguire delle verifiche sull’auto del marito con la giustificazione che stavano conducendo un’indagine su alcuni furti in zona.

Il giorno dopo,  quando in casa non c’era nessuno, in tarda mattinata, sono tornati e dopo aver forzato una porta finestra sono entrati in casa. In pochi minuti hanno aperto la cassaforte e portato via tutti i risparmi e altri oggetti preziosi della coppia di coniugi anziani, per poi allontanarsi, secondo quanto raccontano alcuni residenti, a bordo di un suv grigio.

Sul posto sono poi arrivate le forze dell’ordine del territorio che hanno avviato le indagini per cercare di identificare il gruppo di ladri, tra cui è stata vista anche una giovane donna oltre che due uomini tutti col volto travisato da cappello, guanti, sciarpa e occhiali scuri .

Condividi.

Non è possibile commentare.