CRONACA – Genzano di Roma è in lutto per la perdita di un altro grande personaggio della storia locale, legata alla buona cucina e alla ristorazione.
E’ venuto a mancare dopo una inesorabile malattia che lo aveva colpito da alcuni mesi, Stefano Gabbarini, di 54 anni, deceduto nel tardo pomeriggio di ieri all’ospedale dei Castelli dove era ricoverato da alcuni giorni.
Era figlio di Renzo e nipote di Pietrino Gabbarini, storici ristoratori genzanesi e fondatori negli anni ’70 di uno dei ristoranti più conosciuti dei Castelli Romani, il mitico “Il Castagnone” di via Nemorense. La storica struttura genzanese a picco sul lago, è chiusa da due anni e mezzo dopo le vicissitudini dovute alla pandemia e alla grave crisi che aveva colpito il settore della ristorazione e non solo.
Ma la tenacia e la passione per questo lavoro aveva portato Stefano Gabbarini, insieme al suo staff, ad aprire una nuova trattoria nel centro storico di Frascati, con la sua cucina innovativa fatta di piatti sempre freschi, ispirata alla cucina romana e castellana, aveva avuto molto successo.
Il funerale si terrà oggi pomeriggio presso la chiesa centrale di Genzano in corso don Minzoni alle 16.00, Stefano Gabbarini, lascia il padre Renzo, grande ristoratore e cuoco genzanese, la madre, la moglie, la sorella e un’infinita di amici e clienti che lo hanno sempre stimato e apprezzato per il suo carattere sempre allegro, tenace, dal tipico dialetto genzanese, sempre pronto e disponibile a dare una mano a tutti.