CRONACA – Serata movimentata presso la stazione ferroviaria di Velletri, un ragazzo di circa trent’anni che tornava da lavoro è rimasto chiuso in un vagone dell’ultimo treno giunto alla stazione intorno alle 23.00.
Ha iniziato a chiedere aiuto ma quando si è accorto che nessuno accorreva ha deciso di prendere un martelletto frangivetro di emergenza e rompere il vetro blindato del finestrino del vagone da dove è riuscito ad uscire rischiando di ferirsi seriamente con i vetri.
A quel punto ha incontrato il capotreno di servizio, ne è nata una lite, il viaggiatore ha colpito con un pugno al volto il capotreno provocandogli delle serie lesioni. Nel frattempo sono intervenuti anche alcuni presenti che erano nei pressi per sedare gli animi ed hanno chiamato la polizia, gli agenti hanno fermato e identificato l’aggressore.
Il capotreno, un ragazzo intorno ai 25 anni, è stato trasportato all’ospedale dei Castelli per le cure del caso da un’ambulanza del 118. Il trentenne che aveva picchiato il capotreno ha opposto resistenza ai poliziotti che sono riusciti a fermarlo e portarlo in commissariato.
Il trentenne è stato denunciato a piede libero per danneggiamento di bene pubblico e resistenza ai poliziotti intervenuti. Per le lesioni al capotreno sono in corso indagini e si attende come da normative giudiziarie vigenti, il referto medico e la denuncia querela di parte del ferito, per poter inviare il tutto alla Procura di Velletri per le decisioni del caso.