CRONACA – Poco prima delle 09.00 in via Pio Foa 23, angolo con via Vitellia a Roma c’è stata una violenta esplosione, forse per una fuga di gas, in una palazzina di 3 abitazioni composta da piano terra, primo piano e secondo piano. il primo e secondo sono crollati dopo la deflagrazione.
Sul posto sono arrivati subito i Carabinieri di zona, molte squadre dei Vigili del Fuoco e ambulanze del118. Attualmente il personale dei Vigili del Fuoco ha trovato la persona che era dispersa e con i sanitari del 118 hanno stabilizzato l’uomo, trovato sotto un cumulo di macerie e stanno cercando di tirarlo fuori. Continuano le ricerche all’interno dell’edificio crollato con molta cautela a causa di ulteriori probabili crolli, per assicurarsi che non siano rimaste coinvolte ulteriore persone.
L’uomo estratto dalle macerie è un cittadino straniero (sui 40/50 anni) al momento del ritrovamento era cosciente, seppur politraumatizzato. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Al momento non risultano altri dispersi, ma le attività sono ancora in corso.