ATTUALITA’ – Sabato 9 marzo 2025 si è tenuto sui campi di Padel del Velletri Sporting Padel (VSP), dell’A.S.D. Colle degli Dei e di Gotham Park il terzo Torneo Happy Women’s day, dal il titolo “Con le braccia larghe” nel ricordo di Romina Trenta, che fu Assessore al bilancio, alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Velletri fino alla sua scomparsa prematura il 2 gennaio 2022.
Il torneo, organizzato anche dall’Associazione ((R)) Team, al quale hanno partecipato 24 coppie per un totale di 48 donne, era suddiviso in 4 gironi, il Promo, il Bronze, il Silver e il Gold, funzionali al grado di preparazione delle atlete. Le semifinali e finali si sono svolte sul campo della VSP Velletri ed è la prima volta che tre realtà importanti nel settore del Padel Veliterno collaborano per dar vita ad un evento sportivo unico di particolare bellezza ed interesse.
La serata, presentata da Mario Canini e sponsorizzata da PubliR Graphic Factory, Vemi Fratelli Canini, COS.MO.ACCIAIO Italia Famiglia Spallotta, COF Centro Ortopedico Fisioterapico famiglia Buonocore e Azienda Agricola Casale Cinque Scudi, ha visto la vittoria delle seguenti atlete per ogni categoria:
- Promo: Erika Fantaccioni, Roberta Zenobi
- Bronze: Elisa Turco, Francesca Di Giulio Maria
- Silver: Cristina Baroni, Federica Barale
- Gold: Nicole Canini, Martina Canini
Le partite sono state intense e partecipate anche da un folto pubblico, in un clima disteso e sereno, dove però non sono mancate né la competitività con molto fair play né i momenti di spettacolari giocate.
Al termine le coppie sono state premiate dai rispettivi responsabili dei Centri Sportivi (Diego Maggiore, Colle degli Dei, Alessandro Tani, Gotham Park, Vittoria Merci VSP Velletri) alla presenza del pubblico, degli sponsor e della famiglia Martelli Trenta.
Vittoria Merci ha ricordato il senso dell’evento, nella memoria dell’amata amica Romina e della vicinanza e supporto affettuoso che ha avuto da lei quando intraprese il percorso imprenditoriale di fondazione della VSP Velletri.
La famiglia Martelli Trenta, presente con i genitori di Romina, Luciana e Alberto, la sorella, Mara con il figliolino Giulio (che ha aiutato nella consegna dei premi) e il compagno Mauro Spallotta, il compagno di Romina, Vladimyr, con il figlio Andrea hanno sottolineato la bellezza dell’evento pensato proprio durante le giornate dedicate alla festa delle donne; un evento pieno di gioia nel quale si sono sentite quelle “braccia larghe” di cui parlava Romina che hanno cinto con affetto tutti i presenti. Infine è stato comunicato che quanto è stato raccolto in beneficenza andrà rispettivamente a due associazioni, una territoriale che si è distinta nel campo culturale ed una nazionale per il sostegno alla ricerca e ai malati di leucemia, ovvero:
- Memoria ‘900, Associazione Culturale Veliterna;
- AIL Associazione Italiana Contro Leucemie, Linfomi e Mielomi – Sezione di Roma.
Al termine della manifestazione ci si è dati appuntamento al prossimo anno, magari con qualche altra novità sempre nel solco dell’inclusione e della presenza fondamentale delle donne nel mondo dello sport.
Ufficio comunicazione organizzazione