CRONACA – Arrestato in flagranza di reato un uomo di 43 anni, invalido e affetto da disturbi della personalità, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, ricettazione e detenzione di arma clandestina.
I Carabinieri sono intervenuti nella notte in via Porzio a Roma, su richiesta di una donna di 47 anni, che all’arrivo dei militari ha riferito che, poco prima il marito, per futili motivi, l’aveva aggredita con calci e pugni e che tali violenze si protraevano da diversi mesi.
La donna, ancora scossa e impaurita, ha rifiutato le cure mediche. La perquisizione domiciliare ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare una pistola Smith & Wesson, cal. 22, con matricola abrasa, comprensiva di munizioni dello stesso calibro.
A quel punto, l’uomo ha dato in escandescenze, ragion per cui, è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale San Camillo Forlanini, per le cure del caso e per i disturbi di cui è affetto.
Raccolti gravi elementi indiziari a carico dell’uomo, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri lo hanno arrestato e sottoposto ai domiciliari, presso un domicilio diverso da quello della vittima. L’arresto è stato convalidato.