Albano, attentato incendiario al Commissariato, bruciate 14 auto e palazzina inagibile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – E’ stato evacuato l’interno stabile del Commissariato di Albano Laziale, composto di tre piani. Il rogo ha distrutto cinque auto della Polizia tra volanti, auto civetta e nove della Polizia stradale. Evacuate anche alcune famiglie della palazzina vicino, 7 persone prese in carico dal Comune di Lariano.

Si stanno effettuando verifiche con alcuni funzionari e ingegneri dei Vigili del Fuoco. La squadra mobile è sul posto per le indagini, oltre alla polizia scientifica di Velletri per le indagine tecniche-scientifiche.

Si conferma l’origine dolosa attraverso il lancio di bottiglie incendiarie dalla zona sovrastante il Commissariato da parte di un uomo visto salire sul muro e sulla ringhiera che circonda il commissariato e lanciare le classiche bottiglie molotov, l’uomo indossava una tuta bianca da protezione virus come quelle del personale sanitario.

La pista quindi è dolosa, qualche giorno fa un episodio simile aveva interessato sei auto dei Carabinieri all’interno della Compagnia di Castel Gandolfo in Via Ercolano.

Sul posto la polizia scientifica per i rilievi e per le immagini di sorveglianza delle zone adiacenti, da dove hanno lanciato le bottiglie incendiarie.

La strada è stata chiusa a senso unico alternato dalla polizia locale di Albano dalle prime ore del mattino per permettere l’arrivo dei mezzi di soccorso e di altri mezzi della polizia di Stato, anche da Roma, che stanno indagando sul grave fatto accaduto stanotte.

Condividi.

Non è possibile commentare.