Velletri, trovata da un contadino bomba della II guerra mondiale sul Monte Artemisio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Una bomba proiettile da artiglieria pesante, tipo cannone ancora intatta e dotata di polvere e spoletta esplosiva è stata rinvenuta da un contadino nei pressi del Monte Artemisio a Velletri.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale e i poliziotti del locale Commissariato assieme alla Protezione Civile comunale che hanno transennato la zona.

Subito dopo sono stati allertati e chiamati gli artificieri dell’esercito del Sesto Reggimento Genio Pionieri di Roma per la messa in sicurezza e il successivo brillamento, che avverrà come sempre in una zona vasta e aperta del territorio dei Castelli Romani in totale sicurezza e lontano dalle abitazioni, nei prossimi giorni.

L’ordigno di fabbricazione tedesca lungo circa mezzo metro e molto pesante risale alla Seconda Guerra Mondiale. Un reperto bellico ancora integro e pericoloso delle sanguinarie battaglie tra forze alleate e tedeschi degli anni 40 sul territorio tra il litorale e i Castelli Romani.

Il ritrovamento è avvenuto l’altro ieri pomeriggio nel terreno arato di un’area privata rurale al di sotto delle pendici del monte veliterno.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.