Velletri, Sportello di Ascolto Antiviolenza del Tribunale, selezionati 12 avvocati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Lo scorso 18 settembre è stato pubblicato sul sito dell’Ordine Forense Veliterno un elenco di avvocati formati per l’assistenza e consulenza delle vittime di violenza di genere e domestica.

I professionisti sono stati selezionati in base ad un bando di interesse che prevedeva come requisiti alternativi o un’esperienza professionale maturata in ambito civile e penale per i reati in materia di codice rosso oppure una formazione specialistica nelle tematiche relative alla violenza di genere.

L’elenco composto da 12 professionisti è stato fortemente voluto dalla Procura della Repubblica di Velletri in persona del procuratore capo Giancarlo Amato. Con l’ausilio del Comitato Pari Opportunità degli avvocati al fine di coadiuvare lo Sportello di Ascolto istituto presso il Tribunale di Velletri per tutte le vittime di reati e le fasce più deboli.

Questi i nomi degli avvocati selezionati : Laura Di Feo, Alessandra Castaldo, Emanuela Consoli, Teresa Capasso, Alessia Sabene, Rosaria Calogera Barraco , Daniela Folliero, PierLuca Meloni, Cesidio Cavaioli, Simona Imperioli Sgroi, Cristina Taggi, Gianluca Tartaglione. L’avvocato Patrizia La Rosa quale presidente del Comitato Pari Opportunità fa da referente con la Procura e la ASL Roma 6.

Mentre il Bando di interesse è stato istituito con l’ausilio del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Velletri presieduto dall’avvocato Lia Simonetti. Un lavoro di squadra e in rete, come ci tiene a risaltare il procuratore capo Amato, che sta dando buoni frutti da 2 anni e mezzo a questa parte, grazie alle molte iniziative messe in campo, con apertura sportelli di ascolto, centri anti-violenza protetti, organizzazione di corsi di specializzazioni sul tema, apertura case famiglia, oltre la piattaforma online www.inreteconte.it presentata all’ospedale dei Castelli.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.