“Con le braccia larghe – Romina Trenta appunti a margine di una vita”, sabato 8 ottobre verrà presentato il libro in sua memoria

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – L’A.N.D.O.S. Comitato di Velletri (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), dopo la scomparsa il 2 gennaio 2022, a causa di una forma acuta di leucemia, della compianta assessore al Bilancio e alla Cultura del Comune di Velletri Romina Trenta, ha voluto non disperdere le parole, le immagini, i pensieri che sono stati pubblicati in suo ricordo; per tale motivo è nata l’idea di raccoglierle e idearne un libro che in parte è anche la biografia di una donna, di un amministratore che ha profuso impegno e passione per la propria città.

Il libro, scritto a quattro mani da Vladimyr Martelli e Raffaella Feraco, rispettivamente compagno e amica-giornalista di Romina, verrà presentato il prossimo 8 ottobre a Velletri presso l’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica alle ore 11.00, immediatamente dopo la cerimonia di intitolazione dell’Auditorium proprio a Romina Trenta.

L’8 ottobre sarà un giorno speciale in un mese speciale: da sempre il primo mese d’autunno è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, l’Ottobre Rosa,nel quale si moltiplicano le iniziative volte alla tutela della salute delle donne. L’8 ottobre è anche il giorno di nascita di Romina che negli anni, durante i quali è stata amministratore locale, ha collaborato attivamente con l’A.N.D.O.S. Com. di Velletri soprattutto nelle campagne di sensibilizzazione sociale.

Un libro il cui ricavato verrà interamente devoluto all’AIL (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) Sez.di Roma.

Condividi.

Non è possibile commentare.