Rocca di Papa, precipita per 50 metri in una scarpata. Salvato dai pompieri dopo 6 ore

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – E’ stato trovato e portato in superficie poco prima della mezzanotte, dal burrone di circa 50 metri del Belvedere delle Loggette dove era caduto, il 50enne di Roma, dopo che si era sporto durante una passeggiata con la moglie e la figlia adolescente, sulla via Sacra.

Ad operare sono stati i vigili del fuoco del soccorso alpino fluviale di Roma e provincia insieme ai pompieri di Marino e con la collaborazione del soccorso alpino nazionale del Lazio. La polizia locale e la Protezione civile ha dato ausilio alle operazioni di soccorso, iniziate alle 20.00 circa quando la donna ha dato l’allarme.

La impervia zona boschiva ha costretto gli uomini del soccorso a calarsi con corde, ancoraggi e manovre di soccorso alpino fluviale per raggiungere e imbracare il disperso e tirarlo su a braccia. L’uomo ha riportato una frattura alle costole e molte ferite, è stato trasportato da una ambulanza del 118 intorno alle 24 presso il policlinico di Tor Vergata. Secondo i medici non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Tutte le operazioni di intervento e ripristino del materiale specialistico usato si sono concluse intorno alle 2.00 di notte dopo circa 6 ore di lavoro.

Condividi.

Non è possibile commentare.