Velletri, presentata l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, intitolata a Matteo Demenego

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – E’ stata presentata, presso la Sala Tersicore del Comune di Velletri, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Velletri-Castelli Romani. Il comune ha messo a disposizione una sala presso il Pala Bandinelli, come sede ufficiali dell’associazione.

Sono intervenuti il presidente locale dell’ANPS Sandro Capasso, storico ex capo-scorta motociclista della Polizia Stradale del Vaticano al seguito di ben 3 Papi (Woytila-Ratzinger-Bergoglio), il segretario economo Mariano Petta, il presidente nazionale dell’Associazione Michele Paternoster, il vescovo Vincenzo Apicella, il dirigente del commissariato PS di Velletri Raffaele Franco, il comandante della Polizia Locale veliterna Maurizio Santarcangelo, il tenente Giuseppe Vendittelli e il luogotenente Giuseppe Briamonte della Compagnia e della Stazione Carabinieri di Velletri.

In sala anche molte altre Associazioni Anps dei comuni della provincia di Roma e altre rappresentanze civili e militari. Al termine della presentazione dell’Associazione, che vanta molti iscritti tra poliziotti e sostenitori dei Castelli Romani, è stato ricordato il poliziotto 31enne di Velletri Matteo Demenego a cui è stata intestata la sede dell’ANPS.

Erano presenti i genitori Fabio e Monica, che hanno affisso la medaglia d’oro al valor civile del presidente della Repubblica sul labaro della sezione ANPS. Una targa di riconoscimento è stata donata anche al sindaco Pocci ed ai genitori del poliziotto veliterno ucciso due anni  e e mezzo fa a Trieste nell’adempimento del suo lavoro insieme ad un collega.

I volontari dell’Anps presteranno servizio come sostegno alle forze dell’ordine in vari eventi celebrativi e di altro genere e come assistenza qualificata alla protezione civile in vari comuni. E come ha dichiarato il presidente Sandro Capasso, saranno presenti come delegazione ANPS anche sabato prossimo 21 maggio al Pala-Cesaroni  di Genzano per la serata spettacolo “Rock per un Bambino 12” organizzata da Luca Guadagnini, poliziotto effettivo iscritto all’Associazione.

Condividi.

Non è possibile commentare.