Giro di cocaina fra Rocca di Papa e Velletri, nello spaccio coinvolta una bambina di 7 anni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Questa mattina sono state arrestate 8 persone (di cui 2 donne destinatarie di misura in carcere e 6 persone agli arresti domiciliari) con l’accusa di spaccio aggravata dallo sfruttamento di minori e auto riciclaggio.

Le indagini, condotte da gennaio 2021 sino all’agosto 2021 dai Carabinieri di Frascati e dirette dalla Procura di Velletri, sono iniziate dopo una perquisizione effettuata a carico di una delle due principali indagate, al termine di una rocambolesca fuga.

La perquisizione ha permesso di trovare una rilevante somma di denaro che la donna ha giustificato come l’incasso giornaliero del bar di cui è titolare. I successivi approfondimenti investigativo hanno però fatto ipotizzare che alla base di tanto denaro ci fosse un giro di spaccio di cocaina principalmente nei comuni di Rocca di Papa e Velletri, gestito da due donne, madre e figlia; le donne sono accusate di essersi avvalse della collaborazione di altri soggetti per cessioni a terzi, nonché di una bambina di 7 anni, figlia e nipote delle principali indagate.

L’attività di spaccio era svolta dal primo pomeriggio fino a tarda notte. Una delle principali indagate, effettuava le consegne della cocaina utilizzando la propria autovettura e, nei sedili posteriori, vi era spesso seduta la figlia di 7 anni, la quale veniva coinvolta dalla madre sia per confezionare le dosi sia come vedetta segnalando l’arrivo delle forze dell’ordine.

Nel corso delle indagini si sono documentati oltre 50 episodi giornalieri di spaccio con un volume di affari pari a circa 2.000,00 € giornalieri, con punte di 2.500,00 € nel fine settimana; sono stati arrestati in flagranza di reato di 6 persone; sequestrati circa 20.000,00 euro in contanti.

Condividi.

Non è possibile commentare.