Roma, esigeva consumazioni gratis e soldi dai titolari di un bar, arrestato un 20enne

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un ragazzo di 20 anni, residente a Roma, è stato arrestato con le accuse di estorsione e incendio aggravato.

Il giovane ha ripetutamente minacciato una coppia, titolare di un bar del quartiere San Lorenzo: secondo quanto dichiarato dalle vittime, il 20enne era solito entrare nel loro esercizio di via dei Latini con un atteggiamento da “boss” di quartiere, esigendo consumazioni gratis e, soprattutto, somme di denaro – tra i 60 e i 100 euro – assumendo atteggiamenti sempre più violenti.

Per apparire ancor più convincente, il 20enne avrebbe più volte minacciato di dare fuoco al locale. Le vittime, per timore e per quieto vivere hanno assecondato le pretese del giovane fino ad agosto scorso, quando hanno deciso di non dare più seguito alle sue richieste.

Di conseguenza, per ritorsione, lo scorso agosto ha lanciato contro la vetrina del bar una bottiglia incendiaria, per fortuna uno dei titolari era all’interno e ha potuto spegnere l’incendio con l’estintore. Raccolte tutte le prove, grazie alla collaborazione della coppia, è stato arrestato. Ora era agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.