Dal 22 al 28 novembre Open Week contro la violenza sulle donne

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Dal 22 al 28 novembre gli ospedali Bollini Rosa e i Centri Anti-violenza mettono a disposizione una serie di servizi nell’ambito dell’H open week organizzato da Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

L’Ospedale dei Castelli, in qualità di Ospedale Bollino Rosa, ha aderito all’Open Week, contro la violenza sulle donne, con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

Per questo Open Week nello spirito di un’ampia comunicazione e collaborazione tra Ospedale e Territorio, si è voluta dare all’evento un’impronta psico-sociale avvalendosi del Servizio Sociale Ospedaliero, della UOC Procreazione Cosciente e Responsabile (Consultori) e della UOC Integrazione Socio Sanitaria e Welfare di Comunità.

Le utenti che lo desiderino, tramite un numero telefonico unico (tel. 338.47.19.541), potranno accedere ai servizi di supporto e assistenza psicologica. Numero di telefono da contattare: 338.47.19.541

Date e orari della disponibilità del servizio telefonico:

dal 22 al 27 novembre;
orario mattina: 09:00 – 13:00;
orario pomeriggio: 14:30 – 16:30.

Tipologia di servizio:

Ascolto, consulenza, colloquio con la psicologa, informazioni e supporto psico-sociale con l’assistente sociale;
Informazioni sulla rete dei servizi territoriali (Asl e comuni) e sui centri ant-iviolenza (CAV).

Comunicato stampa

 

Condividi.

Non è possibile commentare.