Furti di energia elettrica e acqua a Tor Bella Monaca, altre segnalazioni e 3 arresti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Continua la guerra ai ladri di energia elettrica e acqua a Roma, nello specifico nel quartiere di Tor Bella Monaca.

 Questa volta i Carabinieri sono intervenuti nuovamente in via G.B. Scozza ma questa volta nel complesso abitativo situato al civico 17, per verificare la presenza di allacci abusivi alla corrente elettrica ed alle condutture dell’acqua.

Due fratelli romani, di 50 e 52 anni, entrambi con precedenti, che già erano stati denunciati per furto di energia elettrica, allacciandosi alla rete elettrica per alimentare il loro appartamento di via Santa Rita da Cascia, incuranti dei sigilli e di una grata in ferro, hanno forzato tutto e una volta entrati nel vano contatori dello stabile, si sono nuovamente allacciati abusivamente a una scatola di derivazione delle luci condominiali.

Essendo già stati denunciati a piede libero 2 volte per lo stesso motivo nel corso degli ultimi mirati controlli eseguiti dai Carabinieri nella zona, i fratelli sono stati arrestati con l’accusa di concorso in furto di energia elettrica e in mattinata saranno processati per direttissima.

Il bilancio complessivo è di 65 unità immobiliari controllate, di tre persone arrestate – 2 per furto di energia elettrica e 1 per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale – altre 6 persone denunciate a piede libero, accusate, a vario titolo, di furto aggravato di energia elettrica e acqua, mentre altre 8 in via di identificazione, non presenti all’atto dei controlli, saranno denunciate per furto di fornitura elettrica e idrica.

I Carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.