Rocca Priora, 65enne prima minaccia il suicidio poi spara ai carabinieri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un uomo di 65 anni è stato arrestato di Rocca Priora è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e porto abusivo di arma.

L’uomo, nella tarda serata di ieri, ha chiamato il “112” annunciando di volersi suicidare per motivi ancora sconosciuti. I carabinieri si sono attivati per cercarlo e lo hanno trovato nel bosco dei Pratoni del Vivaro: l’uomo era agitato e imbracciava una doppietta calibro 12.

Vista la situazione di pericolo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati, indossati i giubbotti antiproiettile e adottate tutte le accortezze del caso, hanno deciso di instaurare un dialogo con l’uomo e di avvicinarlo lentamente, nel tentativo di farlo desistere.

Ad un tratto, però, l’uomo ha puntato la doppietta contro uno dei Carabinieri, facendo fuoco. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche perché il militare si era immediatamente riparato dietro un albero, l’altro, invece, approfittando del momento di concitazione, è riuscito a bloccarlo e a disarmarlo prima che potesse fare nuovamente fuoco.

L’arma, di proprietà del padre defunto è stata sequestrata, il 65enne è stato portato nel carcere di Velletri, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.