Velletri, nuovo comandante per la compagnia Carabinieri, è Andrea Semboloni di 30 anni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Si è insediato da pochi giorni il nuovo comandante della compagnia Carabinieri di Velletri, Andrea Semboloni, 30 anni, originario di Castelnuovo dei Sabbioni, un paesino in provincia di Arezzo.

Ha già diretto per due anni la compagnia carabinieri di Salerno e può vantare, nonostante la giovane età, importanti esperienze all’estero, in Iraq e in Afghanistan. Ha frequentato la scuola militare di Milano e l’accademia carabinieri di Modena e di Roma, ha fatto parte del Reggimento Trentino Alto Adige e ha svolto, nel 2014, addestramento da tenente, alla compagnia Carabinieri di Frascati.

La compagnia Carabinieri di Velletri, che si trova comandare fa parte del gruppo Frascati e ha un vasto territorio, tra i più grandi del Lazio, con ben 6 stazioni locali: Velletri, Lanuvio, Nemi, Ariccia, Lariano e Genzano, oltre che un importante nucleo operativo e radiomobile, diretto dal capitano Luca Gasparri, vice comandante del capitano Semboloni. Il maggiore Tommaso Angelone che ha diretto la compagnia veliterna  è stato trasferito al comando generale di Napoli.

 

 

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.