Presentato il progetto per la ristrutturazione dell’ospedale di Velletri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

POLITICA – E’ stato presentato Il piano di ristrutturazione, ampliamento e adeguamento sismico, tecnologico e funzionale dell’ospedale Paolo Colombo di Velletri.

Ad illustrarlo, presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volonte’, il direttore generale Narciso Mostarda, alla presenza del sindaco, Orlando Pocci e dell’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

È oltre un anno che il sistema sanitario è sotto pressione, ha detto l’assessore Alessio D’Amato – costretto a rimodulare i propri servizi e le proprie strutture per rispondere alle necessità di salute, ma quello di oggi è un inizio importante. Il sistema non si è mai fermato, anzi si e potenziato, e oggi qui a Velletri questo progetto lo dimostra. Ringrazio la Asl Roma 6 e tutto il settore tecnico che in poco tempo ha prodotto uno studio di fattibilità di questo livello. Le Risorse ci sono, si tratta di un finanziamento di oltre 27 milioni di euro derivato da attivi di bilancio e che a giorni verrà deliberato ufficialmente”.

 “Un nuovo grande impegno per la Asl Roma 6, ha affermato il direttore generale Narciso Mostarda – un investimento che porterà considerevoli vantaggi all’utenza quali il potenziamento dell’assistenza sanitaria territoriale e il consolidamento della rete dell’emergenza-urgenza. Il Covid ci ha insegnato quanto sia importante avere strutture pronte ed adeguate che sappiano dare risposte rapide e competenti alle paure dei cittadini.

Questa struttura sarà in grado di farlo e l’Ospedale dei Castelli ci ha già dimostrato come si possa realizzare un’opera pubblica in poco tempo. Una trasformazione dell’attuale ospedale di Velletri dal punto di vista impiantistico, tecnologico, delle dotazioni diagnostiche e del comfort alberghiero… avere un ospedale al centro della città che si occupi prioritariamente di emergenza significa mettere in sicurezza un’intera comunità”.

Soddisfatto il sindaco veliterno Orlando Pocci, che insieme alla sua giunta e ad altri consiglieri locali e regionali, aveva più volte chiesto l’ampliamento, il restauro e la riapertura di alcuni reparti chiusi per il Covid, dell’ospedale di Velletri.

Condividi.

Non è possibile commentare.