Inaugurato all’Ospedale dei Castelli l’Ambulatorio per i Disturbi Alimentari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – E’ stato inaugurato presso l’ospedale dei Castelli, l’Ambulatorio per i Disturbi Alimentari (ADA).

L’inaugurazione e la presentazione del servizio si sono svolte alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria Alessio D’Amato, il Direttore Generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda, il Direttore Sanitario Roberto Corsi.

“In piena pandemia aprire un servizio nuovo – afferma il direttore generale Narciso Mostarda – è un segnale forte. La sanità pubblica non ha abdicato al virus. Continuiamo a sviluppare processi di implementazione, a costruire servizi di presa in carico per le fragilità e ad investire sui saperi e sulla integrazione con enti locali e associazioni”.

Si conclude la presentazione del nuovo servizio con i saluti dell’Assessore D’Amato: “Eventi come questo di oggi sono molto importanti perché testimoniano che il Servizio Sanitario Regionale, anche durante la pandemia, ha continuato a funzionare.

Nonostante la pressione sugli ospedali non abbiamo mai fatto mancare la nostra assistenza nell’ambito dell’emergenza-urgenza, come sta succedendo all’Ospedale dei Castelli. È fondamentale rafforzare la rete del disagio mentale e la diagnosi precoce del disturbo negli adolescenti, disturbo aggravato purtroppo dalla pandemia”.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.