Velletri, chiusa struttura per anziani per carenze igienico sanitarie

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA –  Una casa alloggio per anziani è stata posta sotto sequestro in via Fontana delle Rose, a Velletri dunque in pieno centro, per alcune violazioni relative alle normative sulla sicurezza degli ambienti e problematiche igienico sanitarie.

La procura di Velletri ha disposto la chiusura dopo gli accertamenti svolti dagli ispettori della Asl dipartimento prevenzione e sicurezza e dai Carabinieri della locale stazione. I 6 anziani, 4 donne e 2 uomini, sono stati trasferiti dopo essere stati sottoposti a tampone per il Covid-19 (dalla Asl servizio igiene sanità pubblica).

Dopo essere risultati tutti negativi sono stati trasferiti in altre strutture per anziani della zona. Questa operazione rientra nei controlli della Asl e della procura veliterna sulle situazioni delle case alloggio, case di riposo e residenze sanitarie della zona, al fine di accertarne le autorizzazioni e le situazioni di igiene e sicurezza. la casa di riposo in questione è di proprietà di una società romana ed è gestita da un 50enne di Velletri.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.