Castelli Romani, piazze e strade invase dalla protesta degli studenti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Massiccia protesta degli studenti delle scuole superiori dei Castelli Romani, in migliaia hanno invaso piazze e strade con striscioni e cartelli, per protestare contro la Dad. Questi i punti principali che contestano gli studenti:

1) Trasporti pubblici insufficienti per ottemperare agli orari scaglionati di entrata e uscita 8-14 e 10-16;

2) orari pomeridiani previsti troppo lunghi che non permetterebbero vita sociale diversa da quella degli impegni scolastici;

3) pochi investimenti sulle strutture e gli spazi scolastici che sono usurati e in alcuni casi anche ristretti e poco spaziosi rispetto ai distanziamenti anti Covid19.

Numerosi i professori che hanno presenziato alle manifestazioni che sono in atto a Velletri, Genzano, Ariccia, Albano, Ciampino, Grottaferrata, Marino, Frascati e in altri comuni della provincia di Roma, con i licei Landi e Mancinelli (Velletri) Joyce (Ariccia) Foscolo (Albano) Volterra (Ciampino) Amari – Mercuri (Marino-Ciampino)- Cicerone e altri (Frascati) Touscheck (Grottaferrata) Vailati e Pertini (Genzano).

Gli studenti manifesteranno fino alle 13 con interventi e manifestazioni varie, a presidiare le proteste (pacifiche) la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Locale.

Condividi.

Non è possibile commentare.