Si rovescia un peschereccio a largo di Anzio, morto uno dei tre pescatori

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

(foto di repertorio)

CRONACA – Un peschereccio si è rovesciato questo pomeriggio a largo di Anzio, a causa del forte vento, causando un morto e due feriti.

Il peschereccio si trovava a circa 200 metri dalla costa quando a causa delle fortissime raffiche di vento è stato travolto dalle onde che lo hanno travolto.

Due dei tre uomini a bordo sono stati tratti in salvo dall’intervento eroico di altri  pescatori, al rientro dalla battuta di pesca e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio. Per il terzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

“Un’altra vittima del mare, un altro pescatore che purtroppo perde la vita durante l’attività lavorativa. Domani, per Anzio e per tutta la comunità tunisina, alla quale estendo la massima vicinanza e solidarietà, sarà una giornata di lutto cittadino. Idealmente, insieme alla moglie ed ai due figli del cinquantacinquenne, ci stringiamo intorno al nostro Monumento al Pescatore, simbolo di tutti gli uomini di mare che non hanno fatto ritorno dalle loro famiglie e dai loro amici”. 

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento al pescatore di origine tunisina, cittadino italiano, che ha perso la vita in seguito all’affondamento del motopeschereccio.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.